Blogging e Piani Editoriali

BLOGGING E PIANI EDITORIALI

blogging piani editoriali

Hai un blog ma non hai il tempo oppure non ritieni di avere le giuste competenze per gestirlo e condurlo verso traguardi importanti? Non hai un blog ma hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a crearne uno?

Posso offrirti il mio supporto e le mie competenze per mettere in atto una strategia di blogging a 360 gradi. Ogni blog necessita di un piano editoriale, uno strumento fondamentale per evitare di rimanere “senza parole”. Grazie al piano editoriale potrai sapere già in anticipo cosa verrà pubblicato e quando verrà fatto.

La programmazione è alla base di qualunque attività che miri ad ottenere risultati prestigiosi, sia nel breve ma principalmente nel medio e lungo periodo. Il piano editoriale è uno strumento fondamentale per implementare una strategia efficace basata sui contenuti, con l’obiettivo di aumentare il traffico e la visibilità delle pagine del tuo sito dalle principali fonti web: i motori di ricerca e i social media.

Ok, abbiamo finalmente un piano editoriale. Chi si occuperà di scrivere, postare e pubblicare i contenuti? Ti posso proporre diverse soluzioni:

  • un articolo a settimana;
  • due articoli a settimana;
  • piano personalizzato.

In genere, preferisco ad essere io stesso ad inserire i contenuti sulla piattaforma CMS, comprensivi di tag, immagini, formattazione e tutto quanto richiesto per presentare un articolo che, oltre ad interessare il tuo pubblico, possa essere apprezzato anche da Google. Se, però, vuoi essere tu ad occuparti di questo aspetto posso anche limitarmi solo alla scrittura dell’articolo.

Presentami il tuo Progetto e descrivimi ciò di cui hai bisogno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn